Latte e frutta: un sogno condiviso a km0

Latte e frutta: un sogno condiviso a km0

Gli yogurt alla frutta, prodotti immancabili nei nostri frigoriferi, adatti a tutte le età e gusti.

Merende perfette per i più piccoli, leggeri spuntini per chi cerca un’alimentazione sana e varia.

Che cos’è la qualità e come scegliere i migliori ingredienti?

Sul latte, ormai è noto, non vi sono dubbi. Il sogno di Livio oggi è un progetto concreto, che, dai campi all’eco-stalla verso il caseificio, coltiva il rispetto per la terra, gli animali e le persone. E le composte? Anche queste sono nate in aziende agricole, naturalmente cuneesi e a pochi chilometri da Coop Tesori Bio, che custodiscono sogni legati ad un’agricoltura giusta e sana. 

Non si tratta di semplici fornitori ma di persone con cui abbiamo discusso e condiviso un progetto, fatto e pensato per chi cerca nello yogurt alla frutta un prodotto che rispecchi la forma più alta di qualità. Per questo motivo, oltre ai tradizionali gusti amati da grandi e piccoli, Coop Tesori Bio ha scelto anche sapori tipici di queste terre, come lo yogurt alle pere e ai mirtilli. La stessa frutta viene raccolta solo quando è matura al punto giusto, per bilanciarsi, in maniera equilibrata, con il latte. Come la frutta, anche lo zucchero rispetta alti standard di qualità.

Un circolo virtuoso, che comprende un supporto reciproco, a difesa di un’agricoltura saggia e libera. Ogni vasetto di vetro racchiude così il Piemonte più onesto ed etico.