La famiglia di Coop Tesori Bio si allarga: entrano in scena due nuovi yogurt

La famiglia di Coop Tesori Bio si allarga: entrano in scena due nuovi yogurt

La famiglia di Coop Tesori Bio si allarga. Si tratta di due nuove referenze, albicocca e frutti di bosco, di yogurt compatto con frutta stratificata a marchio Cascina Bianca. Ancora una volta, espressione dell’arte casearia, dell’esperienza maturata negli anni e delle ricerche in ambito gastronomico.

Come una volta. È questo l’obiettivo che ha portato alla nascita dei nuovi prodotti. Gli yogurt compatti con frutta stratificata sono infatti l’espressione più pura della filiera, sinonimo di naturalezza e genuinità.

Scopriamo quindi insieme la filiera!

Gli yogurt sono realizzati con latte biologico raccolto nell’adiacente stalla. Qui, le vacche sono alimentate esclusivamente con prodotti a km0, coltivati e raccolti nei campi lavorati direttamente dalla cooperativa.

La stratificazione si forma grazie a una tecnica di confezionamento specifico. Prima viene inserita la frutta, biologica e da aziende locali del territorio. Successivamente, si procede con la colata del latte.

Segue la fase di fermentazione che avviene direttamente all’interno dei vasetti. Questa si svolge a temperatura controllata e dura circa sei ore.

Si giunge così alla conclusione del procedimento che vede un abbattimento rapido della temperatura, così da mantener la qualità dello yogurt nel corso del tempo.

Gli yogurt compatti con frutta stratificata si presentano con una consistenza marcata, semisolida. Le composte giocano di colori e gusto.

Un prodotto da provare, ognuno con il suo stile. Dedicato a chi ama godere di yogurt e frutta separatamente o a chi preferisce unire tutti i sapori.  E voi, l’avete già assaggiato? Fateci sapere come vi piace…