Coop Tesori Bio a Terra Madre – Salone del Gusto 2022

Coop Tesori Bio a Terra Madre – Salone del Gusto 2022

A Torino per parlare di agricoltura biologica e qualità nello yogurt

Torna, finalmente a Parco Dora, come direbbero i molti con cui concordiamo, Terra Madre Salone del Gusto. La kermesse internazionale, dedicata al cibo e alla terra, avrà inizio giovedì 22 settembre e, per cinque giorni, fino a lunedì 26 settembre, interesserà l’intera città di Torino con eventi, street food, degustazioni, conferenze e tanto altro per vivere appieno le filiere del cibo.

Ed è proprio quando si parla di filiera che scende in campo Coop Tesori Bio, da sempre, fin dalla sua nascita, legata all’organizzazione Slow Food. Saremo quindi presenti presso lo stand G33 della community SMAQ insieme alle aziende con cui, da quasi due anni, sosteniamo un progetto di valorizzazione per l’agroalimentare di qualità. Ma non è tutto. Anzi.

L’appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 23 settembre alle ore 15 presso lo stand dell’Università di Scienze Gastronomiche.

Si inizia con la proiezione del documentario, realizzato in collaborazione con Agricola Multimedia e con regia di Paolo Gai, C’era una volta il Bio. Si tratta di una produzione che ripercorre la storia del biologico attraverso gli uomini che, ieri e oggi, hanno contribuito alla sua nascita e alla sua evoluzione, sia in Piemonte, sia in Italia. Nello stesso, sono espresse anche tutte le incertezze e i dubbi rispetto all’autenticità e ai valori del biologico nel futuro.

Segue la tavola rotonda Il biologico. Oltre la certificazione: ciò che è stato e ciò che sarà.

Si conclude con una degustazione di yogurt.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per prenotazioni contattare l’indirizzo email comunicazione@cooptesoribio.it o info@agricolamultimedia.it