Tomino rustico piemontese

Tomino rustico piemontese

Tutto il piacere di un formaggio da tavola dolce, con pasta morbida e compatta, dall’inconfondibile sapore del buon latte “di una volta”.
Il Tomino Rustico Cascina Bianca si scioglie in bocca, per cui è ottimo crudo. Ma grigliato diventa indimenticabile: il calore fa sì che il formaggio biologico sprigioni tutto il suo gusto e la piccola formetta si trasformi in una crema dal gusto inconfondibile e vera delizia del palato.
Dalla lavorazione alla certificazione della materia prima – rigorosamente latte di vacca 100% italiano (anzi… piemontese!) e da agricoltura biologica – il Tomino Rustico è un piccolo grande classico della tradizione piemontese, culla dell’enogastronomia di qualità.

INGREDIENTI
Latte*, caglio, sale.
(*) da agricoltura biologica.

Agricoltura Bio

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte nell’universo del biologico: coltivando, allevando, trasformando e commercializzando prodotti di eccellenza nell’unico modo possibile che sia leggero per la Terra e solidale con le persone.

Inclusione sociale

Il caseificio dà lavoro a molte persone, anche provenienti da progetti di inclusione sociale. Dal 1997 tantissimi lavoratori “speciali” hanno trovato la loro dimensione professionale in cooperativa, creandosi una propria indipendenza e mettendosi a servizio della collettività.

Economia circolare

In Cooperativa andiamo oltre il puro concetto di produzione biologica: il modello da noi applicato è quello dell’economia circolare,  un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

DOVE TROVI I PRODOTTI