Toma piemontese D.O.P.

Toma piemontese D.O.P.

Dalla passione di Cascina Bianca per i formaggi è nata la versione biologica di questo capolavoro della tradizione casearia piemontese, ottenuto da latte crudo di vacca. Formaggio da tavola dalla tipica forma circolare, la toma piemontese D.O.P. BIO ha un sapore dolce e gradevole, dall’aroma delicato. Quella che un tempo era definito con sufficienza il “formaggio dei poveri”, oggi è una ricchezza gastronomica del nostro territorio, espressione della sua ricchezza di saperi e sapori.

INGREDIENTI
Latte*, caglio, sale.
(*) da agricoltura biologica.
Crosta non edibile.

Formaggio prodotto e stagionato nella zona di origine a norma D.p.r. del 16/12/82 Riconoscimento DOP REG. CE N° 1263/96 DEL 01/07/96

Agricoltura Bio

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte nell’universo del biologico: coltivando, allevando, trasformando e commercializzando prodotti di eccellenza nell’unico modo possibile che sia leggero per la Terra e solidale con le persone.

Inclusione sociale

Il caseificio dà lavoro a molte persone, anche provenienti da progetti di inclusione sociale. Dal 1997 tantissimi lavoratori “speciali” hanno trovato la loro dimensione professionale in cooperativa, creandosi una propria indipendenza e mettendosi a servizio della collettività.

Economia circolare

In Cooperativa andiamo oltre il puro concetto di produzione biologica: il modello da noi applicato è quello dell’economia circolare,  un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

DOVE TROVI I PRODOTTI