X
0171 612 605 info@cooptesoribio.it

DA MARZO 2016…. YOGURT MAGRO “CASCINA BIANCA” SUSINE RAMASSIN E ZENZERO, IN TUTTI I NEGOZI ECORNATURASI’.

Un’altra grande novità all’interno della famiglia di “Cascina Bianca”: da marzo 2016, troverete lo yogurt magro Susine “Ramassin” e Zenzero in tutti i punti vendita EcorNaturaSì.

Il Ramassin, o dalmasin (in italiano damaschino, per via delle sue antiche origini siriane) è una piccola susina blu-violetta coltivata in particolare nella Valle Bronda in provincia di Cuneo, molto conosciuta e apprezzata in Piemonte, ma quasi sconosciuta nelle altre regioni italiane. E’ un piccolo frutto molto pregiato in quanto porta in sè un patrimonio aromatico e di antiossidanti impareggiabile rispetto alle più note “sorelle maggiori”.

Specie rustica un tempo molto diffusa nelle vallate pedemontane piemontesi, in passato è andata riducendosi per fare spazio alle susine moderne più appariscenti. Ma la nuova attenzione alla qualità agroalimentare e alla biodiversità sono il contesto della recente valorizzazione che sta avvenendo anche ad opera, per esempio, di Slow Food. E ora Cascina Bianca le dedica uno yogurt denso e cremoso, piacevolmente fresco e delicato al palato, e ricco di fermenti probiotici.

La sua particolare cremosità è naturale al 100% in quanto ottenuta semplicemente concentrando il latte per evaporazione sottovuoto: il risultato è uno yogurt che nutre con gusto senza appesantire. Il segreto è la fermentazione è lenta: servono infatti 12 ore perché si crei l’inconfondibile equilibrio di aroma e acidità tipica degli yogurt Cascina Bianca.

Aroma che in questo nuovo yogurt viene esaltato anche dallo Zenzero, spezia dal sapore delizioso e leggermente “piccante” ricca proteine, sali minerali e vitamine nota fin dall’antichità per le tantissime proprietà curative.