X
0171 612 605 info@cooptesoribio.it

Il tuo 5×1000 per la solidarietà

Scegli di donare il tuo 5×1000 alla Cooperativa Agricola Sociale ONLUS “I Tesori della Terra”: inserisci il nostro codice fiscale / partita iva 02814420044 e firma nell’apposita casella.

Il 5×1000 NON è un costo aggiuntivo per te: a ogni Cittadino è data la possibilità di offrire in questo modo il proprio sostegno al sociale. Quindi se decidi di non firmare, la quota del 5 per mille della tua IRPEF resterà allo Stato. Questa scelta infatti NON comporta nessuna spesa extra per te, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Decidendo di stare al nostra fianco, con la tua firma ci aiuterai nel mandare avanti il nostro lavoro di inclusione sociale tramite il laboratorio agricolo in cui sono inseriti ragazzi in difficoltà, con disabilità intellettive o psichiche, giovani con problematiche comportamentali o che faticano a integrarsi nel solo contesto scolastico e che qui vengono avviati verso esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Inoltre ci darai una mano anche per la fattoria didattica dove i ragazzi delle scuole che ci fanno visita, imparano come si svolge un lavoro naturale, sano e all’aria aperta come è il nostro. Lo fanno in modo attivo, con esperienze dirette e concrete, ma anche molto divertenti. Aiuterai le persone con difficoltà che il nostro maneggio accoglie per la riabilitazione equestre, con attività che costituiscono un’importante risorsa sul piano riabilitativo, rieducativo e di integrazione sociale. Il Maneggio che avvicina anche i ragazzi delle scuole al magico mondo di cavalli e asinelli, in tutta sicurezza.

Aiutarci è davvero semplice:

1 – Compila il modulo 730, o il CUD, oppure il Modello Unico
2 – Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni di utilità sociale, ecc”
3 – Indica il nostro codice fiscale 02814420044

Passaparola, grazie!!

Condividi e sensibilizza i tuoi amici, anche sui tuoi profili social, nel donare il 5×1000 alla nostra Cooperativa Agricola Sociale ONLUS “I Tesori della Terra”. Condividi questa informazione con chi vuoi: è un gesto semplice, però vale molto! Grazie da parte nostra e soprattutto da parte di tutti i ragazzi che ne beneficeranno.
E ovviamente, se vuoi, vieni a trovarci a Cuneo: le nostre porte sono aperte a tutti (ma prenota prima la visita, prendendo un appuntamento). E cercaci anche su facebook: cooperativa tesori bio.